AVVISO PUBBLICO
Come comunicato dall'AST FERMO, in previsione del Referendum di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, si comunica che i Dirigenti medici elencati in Allegato 1, sono i soli autorizzati a rilasciare i certificati attestanti la necessità per gli elettori disabili di esprimere il proprio voto con l'aiuto di un altro elettore, in seggi privi di barriere architettoniche, al proprio domicilio nei casi in cui ricorrano situazioni di "dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l'allontanamento dell'abitazione in cui dimorano" o se affetti da gravissime infermità.
In caso di voto domiciliare il cittadino interessato dovrà far pervenire al Sindaco del Comune di Campofilone una specifica richiesta, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, in un periodo compreso tra il 40° e 20° giorno antecedente la data della votazione.
La richiesta di visita per rilascio di certificazione potrà avvenire tramite prenotazione anche telefonica tramite i numeri 0734 6253349, 0734 625111, presso la Segreteria del Distretto Unico in via Zeppilli 18, Fermo, ore 8:30 -13:00 dal lunedì al venerdì.
I medici autorizzati sono disponibili sin da subito alla ricezione delle richieste per la programmazione delle prestazioni in oggetto.
Dalla giornata del 19 Marzo alla giornata del 21 Marzo 2026, saranno attivi ambulatori medici finalizzati al rilascio delle certificazioni citate nelle sedi e negli orari indicati nell'Allegato 2.
Nella fascia oraria 8:00 - 20:00 di domenica 22 Marzo 2026 sarà attivo un servizio di pronta disponibilità medica finalizzato al rilascio delle certificazioni citate, attivabile tramite contatto telefonico al numero 0734 625111.
Per gli elettori degenti presso gli ospedali pubblici e privati dovranno provvedere i rispettivi Direttori Sanitari o i loro delegati.
In allegato:
- Allegato 1: Dirigenti medici AST Fermo autorizzati al rilascio dei certificati
- Allegato 2: Ambulatori medici