AVVISO PUBBLICO
Con la deliberazione n. 1772 del 18.11.2024 la Giunta regionale ha approvato i criteri e modalità per l’assegnazione del finanziamento destinato agli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) per l’intervento di cui all’art. 11 della L.R. n. 25/2014 rivolto alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico residenti nella Regione Marche che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità e contestualmente ha stanziato l’importo di € 245.892,30 per l’attuazione dell’intervento stesso.
Secondo quanto disposto dalla suddetta deliberazione gli ATS avranno il compito di raccogliere ed istruire le domande di contributo delle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico per le spese sostenute nel periodo che va dal 01.04.2023 al 31.10.2024 ai fini della determinazione del contributo ammissibile nonché di trasmettere al Settore Contrasto al Disagio i risultati delle istruttorie per il riparto delle risorse.
Successivamente, il contributo spettante verrà liquidato dal Settore Contrasto al Disagio agli Enti capofila degli Ambiti Territoriali Sociali che provvederanno a loro volta ad erogarlo alle famiglie.
DESTINATARI
Famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico residenti nella Regione Marche che si avvalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall'Istituto Superiore della Sanità.
SCADENZA ENTRO E NON OLTRE IL 19 APRILE 2025
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, corredata di tutti gli allegati, dovrà pervenire al Comune di Fermo quale Ente capofila all'ATS XIX con le seguenti modalità:
1. consegna a mano presso l’ufficio protocollo Comune di Fermo sito in Piazza Mazzini, 4- Fermo 63900;
2. tramite spedizione con raccomandata A/R presso Comune di Fermo sito in Piazza Mazzini, 4- Fermo 63900;
3.tramite pec all'indirizzo coordinatore@pec.ambitosociale19.it con oggetto “DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI EDUCATIVI/RIABILITATIVI PER PERSONE AFFETTE DA DISTURBI DELLO SPETTRO ANNO 2024”.
Per maggiori informazioni si rimanda all'Avviso completo allegato.
In allegato:
- Avviso completo
- Domanda da compilare "Allegato B"