FlagMii Online Emergency

FlagMii Online Emergency - Sistema di allertamento “Nowtice” per i cittadini in caso di emergenza

Data:

05 marzo 2024

Sistema di allertamento “Nowtice” per i cittadini in caso di emergenza

Il Comune di Campofilone, tramite l'Unione Comuni Valdaso,  ha attivato il sistema di allertamento NOWTICE: un nuovo sistema di avviso alla cittadinanza da utilizzarsi al verificarsi di condizioni di criticità correlate ad eventi di Protezione Civile, quali ad esempio eventi meteo, sismici e di altra natura, nonché in occasione di attività straordinarie quali manifestazioni che vadano ad incidere in modo rilevante sulla vita e sulle abitudini quotidiane della cittadinanza.

Il sistema informatizzato, completamente gratuito per il cittadino, consentirà di ricevere messaggi di avviso in modo rapido ed efficace tramite:
- E-mail,
- SMS,
- Smartphone e Tablet,

scaricando l’App gratuita FlagMii registrandosi ai vari canali di notifica predisposti dal Comune. I messaggi saranno  pubblicati anche sul sito istituzionale e  sulle pagine social del Comune.

Chi desidera ricevere notifiche anche sul proprio numero di telefonia mobile o nella propria casella e-mail potrà aderire al servizio registrandosi gratuitamente on line al portale degli allertamenti pubblici raggiungibile all’indirizzo internet:  https://publicalerts.nowtice.it

I messaggi saranno inoltrati dal Comune di Campofilone,  e potranno essere generati a discrezione del Servizio Protezione Civile ovvero su disposizione delle Autorità competenti in materia di Protezione Civile.

Tutti gli allertamenti vocali saranno inviati dal sistema mediante numero di telefono con prefisso italiano 0734, mentre le e-mail dal mittente “Comune di Campofilone” con indirizzo email noreply@nowtice.it, non abilitato alla ricezione di risposte da parte del cittadino.

Ufficio Protocollo - Servizi Sociali

Piazza Umberto I 2 Campofilone (FM)

Email: campofilone@ucvaldaso.it
PEC: campofilone@pec.ucvaldaso.it